ItaServer

ItaServer

 

RAM: 64GB
Tipo di Server: Multi modalità
Versione: varia dalla 1.8 alla 1.10.2
Lag: Medio

Un server con qualche possibilità di crescere, ma il cui staff ha bisogno di rimboccarsi le maniche.

Il lato tecnico ha qualche pecca scarsa, alcune molto fastidiose, come, ad esempio, il fatto che alla Hub ci si può stare per circa due minuti e poi ti porta in una modalità casuale o addirittura ti espelle. Un altro grande problema riguardante sempre la Hub è che per tornarci non potete fare un semplice comando ma dovete rientrare nel server. Nel Vanilla c’è un cartello di teletrasporto casuale, che non è un teletrasporto casuale, ma ti porta solo in qualche punto specifico, non in un posto casuale. Un problema sempre riguardante il Vanilla: nonostante nella descrizione del server ci sia scritto “SEMI-VANILLA (solo /sethome) si può fare anche /tpa. I plugin sono parzialmente tradotti. Quasi assente moderazione automatica della chat, infatti è presente solo quella di Essentials. 

Il comparto grafico è molto carino, ma si potrebbe migliorare visto che alcune parti del server sono state costruite palesemente con WorldEdit, altre scarsamente decorate o concettualmente troppo… Basiche, per un server che mira a diventare un Network di grandi dimensioni.

L’amministrazione è la pecca più grande, in quanto ci sono alcuni Admin incompetenti, inattivi e alcuni addirittura insultano utenti. Questo inqualificabile comportamento, purtroppo, inciderà sulla valutazione finale in modo molto negativo. Inoltre, non c’è traccia, se non in modo molto molto molto blando di moderazione automatica, rendendo il sistema moderativo un disastro atroce. Per quanto riguarda l’EULA, non è stata rispettata, in quanto vendono pacchetti VIP e non credo vogliano cambiare idea, portando la valutazione dello staff ancora più in basso.

Concludendo…

Il lato tecnico ma soprattutto il comparto grafico sono due cose buone. Lo staff invece deve rivedere il suo comportamento, e spero accetti anche l’EULA.

ItaServer

ItaServer
5

Lato Tecnico

7/10

    Comparto Grafico

    7/10

      Amministrazione

      2/10

        Pro

        • Comparto Grafico carino.
        • Plugin ben settati, senza troppi bug.

        Contro

        • EULA violata.
        • Amministrazione pessima.

        3 Comments

        1. Non sono completamente d’accordo. Questa valutazione è errata. Quando sei all’hub solo se resti afk vieni teletrasportato o espulso dal server e no mentre non sei afk. Per andare all’hub dovete cliccare sulla bussola e non serve uscire dal server. Quanto al vanilla appunto c’è scritto “SEMI-VANILLA” quindi non è tutta vanilla e diamo alcuni permessi ma non troppi per attenerci alla modalità vere e propia .Vi prego di rivalutare le cose secondo queste aspettative. (Gli Admin non sono tutti incompetenti)
          – Mod XxivosxX

          1. Foto del profilo di luca124

            Mi duole farti notare che la recensione risale a Dicembre 2016. Se il server desidera essere valutato di nuovo, basta chiedere una seconda valutazione nella sezione apposita.
            Comunque, per quanto mi riguarda, “semi-vanilla” non ha alcun senso: o un server è vanilla (e dunque non offre altro che il normale Minecraft) o non lo è (diventa un server puramente Bukkit/Spigot non appena viene concesso anche solo un comando aggiuntivo e non abbia plugin particolari).

            1. Credo che la semi-vanilla ha molto senso, potrebbe essere una buona idea contando che non tutti i server hanno codesta modalità. adesso procedo a chiedere nella sezione apposita un secondo controllo, anche se secondo me non è esattamente giusta questa valutazione

              -GlobalAdmin z_HaRdWay

        Rispondi